I nostri punti di forza
Studio di fattibilità, con la stesura del progetto, la valutazione del budget preventivo di spesa, la ricerca di fonti di finanziamento e l’individuazione di enti patrocinanti.
Promozione, mediante l’ideazione della linea grafica, la redazione, la stampa e la diffusione di testi di presentazione e programmi, di locandine, brochure.
Coordinamento con gli sponsor, le autorità, le istituzioni e gli enti culturali e scientifici.
Attività principali: pianificazione, coordinamento tecnico-logistico con la scelta e l’allestimento della sede congressuale, il reperimento di traduttori, hostess e personale specializzato, l’organizzazione dei trasporti, della sistemazione alberghiera e dei servizi di ristorazione; la gestione della segreteria scientifica, per la conduzione dei rapporti con i relatori, la stesura, la traduzione e la stampa dei documenti ufficiali, fino alla raccolta e pubblicazione degli atti congressuali o dei cataloghi. Infine la segreteria amministrativa, che segue l’espletamento degli adempimenti di legge, la redazione dei bilanci, l’incasso e la registrazione delle quote di iscrizione, la consulenza fiscale e l’assolvimento delle pratiche assicurative.